Nata a Cottbus (Germania), si diploma in pianoforte e canto al Conservatorio della sua città. Prosegue gli studi di canto a Dresda e dopo il suo trasferimento in Italia, si diploma con il massimo dei voti presso l’Istituto Musicale Pareggiato “R. Franci” di Siena. Vince nel 1996 il Primo Premio al Concorso "Landeswettbewerb -
Inizia così una lunga serie di concerti venendo invitata regolarmente in Germania, in Francia, in Olanda, in Scozia, in Danimarca in Svezia, in Norvegia, in USA e in Italia. Si è inoltre esibita come solista in concerto con la Sinfonieorchester dello “Staatstheater” di Cottbus, e in prime esecuzioni assolute di musica contemporanea presso la “Zwinger Saal” di Dresda.
Ha inciso per la casa discografica “Max Research” brani di M. Tournier e H. Rénie.
Nel 2007 si è esibita in diversi concerti in Inghilterra, in Austria e negli Stati Uniti.
Nel 2008 è Suzy ne La Rondine e Feodor in Boris Godunov a Venezia.
Nel 2009 è Stefano in Romeo et Juliette alla Fenice di Venezia. Esegue concerti a New York. Interpreta Suzy e Lolette ne La Rondine a Lipsia (Germania). E’ Flora in Traviata alla Fenice di Venezia.
Nel 2010: Semiramide (Azema) all’Opera National de Montpellier.
Nel 2011: Francesca da Rimini, Gianni Schicchi, La medium, Lucia di Lammermoor a Trieste. Semiramide a Napoli.
Nel 2012: Anna Bolena (Smeton) e Rigoletto a Trieste, Rigoletto e Traviata a Venezia, Cavalleria Rusticana (Lola) e Le nozze di Figaro (Cherubino) a Duesseldorf.
Nel 2013: Il barbiere di Siviglia (Rosina) e Le nozze di Figaro (Cherubino) a Duesseldorf.
Nel 2014: La traviata (Flora), Il flauto magico, Cavalleria (Lola) a Duesseldorf.
Nel 2015: Il flauto magico, La traviata, Le nozze di Figaro (Cherubino), Hansel e Gretel (Hansel), Carmen e Rigoletto a Dusseldorf.
Nel 2016: Hansel und Gretel (Hansel), Lucia di Lammermoor, Carmen, Suor Angelica, Trouble in Tahiti -
Annika Kaschenz
Mezzosoprano