Italiano

English

Emilia Rukavina

Mezzosoprano


Nata a Fiume nel 1995 si diploma in canto a Zagabria ed è subito solista nei teatri  di Zagabria e Fiume.


Nel 2025 sarà Dorabella in Così fan tutte a Bologna.


Nella stagione 2023 / 24 è Dorabella in Così fan tutte, Maddalena in Rigoletto, Fenena in Nabucco a Zagabria, Olga in Eugene Onegin a Lubiana. Sarà Suzuki in Madama Butterfly a Cagliari.


Nel 2022 / 23 è stata Fenena in Nabucco, Suzuki in Madama Butterfly, Orlofsky in Die Fledermaus, Flora ne La traviata a Zagreb, ha eseguito  lo Stabat mater di Rossini con la Croatian Radiotelevision symphonic orchestra, ed è stata Polina ne La dama di picche a Fiume e Olga in Eugene Onegin  a Lubiana.


Il suo debutto è nel 2016 in Rigoletto e Il barbiere di Siviglia  al Croatian National Theater in Zagreb, dove torna nel 2021 come membro del "Giorgio Surian Opera Studio".


Altri ruoli eseguiti fra la Croazia e la Slovenia sono: Le nozze di Figaro (Cherubino), Cavalleria rusticana (Lola) a Fiume; Roméo et Juliette (Stéphano) a Rijeka e Lubiana; Orfeo ed Euridice (Orfeo) a Fiume e Zagabria; Carmen e Die Zauberflöte a Zagabria; Arlecchino (Colombina) di Busoni a Fiume.


Nel suo repertorio anche: Stabat mater e Petite messe solenelle di Rossini; Messa dell’incoronazione di Mozart; Oratorio de Noel di Saint-Saens; Mors et vita di Gounod; Stabat mater di Pergolesi; IX. Symphony di Beethoven; I. Symphony di Bernstein.









Home       Chi siamo       Artisti        Audizioni       Contatti



Habanera



Mon coeur