Nata in Sardegna nel 1992. Nel 2010, terminati gli studi pianistici, si è trasferita a Cagliari per iniziare a studiare Canto in conservatorio, come allieva della docente Elisabetta Scano. Ha seguito un Master di perfezionamento con Luciana Serra.


Ha debuttato, in Sardegna, nell'agosto del 2015,  Carolina ne Il matrimonio segreto di Domenico Cimarosa. Nel 2016 si è messa in luce debuttando Despina del Così fan tutte a Cagliari. Sempre nel 2016 seguono i debutti di Cenerentola nell’omonima opera contemporanea di Cristian Carrara e di Valencienne ne La vedova allegra al Petruzzelli di Bari; poi quello di Musetta ne La bohème a Piacenza.


Inaugura la Stagione 2017 del Teatro Lirico di Cagliari con i ruoli del Fuso e dell’Usignolo ne La Bella dormente nel bosco di Respighi sotto la direzione del M° Renzetti e con la regia di Leo Muscato.


Il Teatro Lirico la premia per il grande impegno e la invita nuovamente nel Settembre 2017 per interpretare Susanna ne Le nozze di Figaro sotto la guida del M° Stefano Montanari e con la regia di J. Miller e Rosetta ne La ciociara di Marco Tutino con regia di Francesca Zambello. Infine è stata invitata per il concerto di Natale, nel quale si è eseguita la Lauda per la natività del Signore di Ottorino Respighi, diretta dal M° Renzetti.


Nel 2019 Folleville ne Il viaggio a Reims al Rossini Opera Festival a Pesaro, Isabella d’Aragona ne Le nozze di Leonardo a Trieste, Elisetta ne Il matrimonio segreto a Trapani.


Nel 2020 è Regina della notte in Flauto magico al ROHM di Muscat, regia di Davide Livermore e direzione di Diego Fasolis, è all’Opera di Montecarlo per Il pirata e La traviata, esegue lo Stabat Mater di Pergolesi con Barocchisti per la Radio della Svizzera Italiana.


Nel 2021 è Giulia ne La scala di seta al Festival Rossini in Wildbad, a Parma è Adalgisa nel Gran Teatro Reinach, poi  Le grazie vendicate (Eufrosine) con il  Festival Vicenza Lirica, Carmina Burana a Lecce


Nel 2022/23: IX di Beethoven a Lecce; vince per il ruolo di Violetta al Gino Marinuzzi International Competition; L'elisir d'amore (Norina) a Savona; Alfredo il Grande (Amelia/cover) al Festival Donizetti di Bergamo.


Nel 2024 protagonista ne Il diario di Anna Frank al Regio di Torino e Gilda in Rigoletto al Petruzzelli di Bari.




  



Home       Chi siamo       Artisti        Audizioni       Contatti



Claudia urru

Soprano

Italiano

English

O zittre nicht

Die Zauberflöte


Der Hölle Rache

Die Zauberflöte


Glitter and Be Gay

Candide


Di vaghi raggi

Il viaggio a Reims